Analisi TecnoCiclica SP500 1ª – 14 Febbraio
Analisi TecnoCiclica SP500 – per adesso non analizzero la situazione anche se la conoscete tutti perchè ritengo che sono spacciati perlomeno per quel che riguarda da qui a 1 mese o 2 mesi , ma pongo l ‘attenzione su un dato oggi abbiamo avuto pensate be +6.4% di indice IPC il quale determina l’inflazione e i tassi quindi si aspettavano 6.2% ma invece abbiamo 6.4 quindi ???? non diminuirà ‘ l aumento dei tassi come pensavano , ora ma veramente PENSATE CHE UN 0.2% DI DIFFERENZA FACCIA SCENDERE I MERCATI AMERICANI E L EUROPA PERCHE NON NE POSSONO FARE A MENO??? SVEGLIAAAAAAAA.vi lascio con la lettura di come si interpreta l IPC
L’Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) misura i cambiamenti nei prezzi di beni e servizi.
L’IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore.
Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l’inflazione negli Stati Uniti. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per il dollaro USA (USD) (in quanto lo strumento più comune per combattere l’inflazione è l’aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per il USD. Approfondisci cos’è l’inflazione. Scopri anche gli eventi correlati: cos’è la deflazione, cos’è la stagflazione, cos’è la recessione.
Metto una foto per abbellire sta stron……. magari scendono perche stanno andando a chiudere mensile e bimensile come si vede dal grafico sotto io scommetto su quello.