Analisi Tecno Ciclica FTSEMIB 2ª – 28 Febbraio
Analisi Tecno Ciclica FTSEMIB – facciamo una riflessione , se riuscite a separare cicli e prezzo , vi renderete conto di come ci sia disequilibrio da una parte abbiamo c8 e c30 che dovevano chiudere quindi la fase chiamiamola di discesa nel battle dovevano già averla fatto e adesso si sarebbero dovuti preparare alla parte di salita , parlo sempre del battle lo vedete sotto con 68 ore cioe 30.2 giorni calcolando che un c55 dura appunto di media 55 giorni capite che con questo c30 siamo gia oltre , ma ammettiamo lo stesso che vadano bene 30 giorni capite che da qua sarebbero nella parte di salita del battle cioe all inizio quindi i prezzi dovrebbero trovarsi diversamente da dove sono ora , è chiaro questo concetto?? invece sono completamente all opposto ……..
quindi il c30 è terminato prima , ma se lo faccio iniziare come ora ni trovo con un battle da 43 giorni e mi sembrano troppo pochi quindi la mia idea è che il minimo sia antecedente quindi parliamo del minimo del 3/1 con la fine del c30 intorno al 8/2 come vedete sul battle sotto ….
a quel punto avremmo sia i prezzi che i tempi non all unisono ma perlomeno in FASE entrambi pronti per poter chiudere c30 e c55 . ed ecco quindi come sarebbe il battle sia del c30 che del c55
ed avrebbe un senso anche per i prezzi , per me è l unica spiegazione valida questo non significa che assisteremo ad un crollo , ma sicuramente se ho ragione avremo una fase di laterale discesa che dovrà portarci i prezzi nelle loro zone minimo con i tempi finiti.
p.s.
Avete da che ragionare io mi vado ad allenare che come dicevano gli antichi “mens sana in corpore sano” dopo vediamo anche lo stoxx