Analisi TecnoCiclica FTSEMIB 4ª – 1 Dicembre(Leggere)
Analisi TecnoCiclica FTSEMIB – oramai la mia giornata va avanti aspettando i dati negativi usa e vedere che salgono , è un segnale che veramente siamo nel 2007 , oggi un dato secondo me terribile spese personali precedente 0.5 previsto 0.3 gia basso esce 0.2 praticamente certezza di inflazione ma vi metto la spiegazione del dato e sono curioso di vedere se salgono.
L’Indice dei prezzi per la Spesa per i consumi personali (Core Personal Consumption spending, PCE) misura il cambiamento del prezzo di beni e servizi acquistati dai consumatori per i consumi, escluso cibo ed energia.
I prezzi sono ponderati in funzione della spesa totale per articolo.
Misura la variazione dei prezzi dal punto di vista del consumatore.
Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l’inflazione negli Stati Uniti.
Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per il dollaro USA (USD) (in quanto lo strumento più comune per combattere l’inflazione è l’aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per l’USD.